Giovedì 1 dicembre, il Piccolo: Nuova illuminazione e disco orario nel centro del paese
Sabato 3 dicembre, il Messaggero: La festa dei 65 enni di Fiumicello ad Aquileia
Domenica 4 dicembre, il Messaggero: Oggi la vernice della mostra di Cian
Domenica 4 dicembre, il Piccolo: Cantiere dei Desideri
Lunedì 5 dicembre, il Gazzettino: Schianto a Cervignano una donna in ospedale
Venerdì 8 dicembre, il Gazzettino: La sezione dell'Afds celebra i suoi 40 anni
Venerdì 9 dicembre, il Piccolo: Passionalità e lirismo negli inediti di Cian
Sabato 10 dicembre, il Messaggero: Fiumicello, l'Afds festeggia i suoi primi quarant'anni
Sabato 10 dicembre, il Messaggero: Tamponamento a catena, ferite due persone
Domenica 11 dicembre, il Messaggero: Tamponamento a catena
Giovedì 15 dicembre, il Gazzettino: L'Istituto comprensivo avrà sede a Fiumicello
Giovedì 15 dicembre, il Messaggero: Sarà Fiumicello a ospitare l'altra direzione didattica
Venerdì 16 dicembre, il Piccolo: A Ruda stasera il Lunari 2012 in municipio
Venerdì 16 dicembre, il Messaggero: appuntamenti
Sabato 17 dicembre, il Piccolo: Presto un nome illustre al piazzale delle scuole
Martedì 20 dicembre, il Messaggero: Travolta da un'auto mentre attraversa la strada: è grave
Mercoledì 21 dicembre, il Messaggero: Sta meglio la donna investita a Fiumicello
Mercoledì 21 dicembre, il Gazzettino: Presentata la tradizionale lettera natalizia del gruppo dei parroci di frontiera
Giovedì 22 dicembre, il Gazzettino: Mostra fotografica della D'Adamo alla Sala dei Tigli





Nuova illuminazione e disco orario nel centro del paese
FIUMICELLO Il 2012 sarà un anno rivoluzionario per il centro di Fiumicello. Nel corso dell'ultima assemblea di frazione, tenutasi sabato in municipio, l'amministrazione comunale ha infatti annunciato due interventi nel cuore del paese: nuova illuminazione nella centrale via Gramsci e riqualificazione del municipio. Nel parcheggio di piazzale dei Tigli sarà inoltre introdotto il disco orario. Già nota la ristrutturazione della vecchia fermata delle corriere in piazza Primo Maggio, un intervento più volte annunciato che non dovrebbe slittare oltre il 2012. A causa della carenza di risorse non verranno però sistemati i marciapiedi, malconci ormai da anni. Dai vetusti pali della luce di via Gramsci ai marciapiedi malridotti, i 150 abitanti che hanno partecipato all'assemblea pubblica hanno in sostanza sollecitato l'amministrazione a intervenire nel cuore di Fiumicello, visto che da anni piazzale dei Tigli non vede l'ombra di riqualificazione. Sull'illuminazione pubblica, spiega l'assessore Giorgio Segatto, l'amministrazione assicura che si interverrà a breve: i pali verranno sostituiti con un impianto nuovo che permetterà di illuminare al meglio il centro, penalizzato a causa delle poche risorse, che sono state dirottate per sistemare, anche in maniera massiccia, i lampioni delle frazioni. Verranno invece definitivamente tolti i due stalli davanti all'istituto bancario, per favorire, come spiega l'assessore Segatto, la sua visibilità e la fruizione da parte dei clienti.


Oggi la vernice della mostra di Cian
FIUMICELLO L’associazione “Atthirtyseven” chiuderà il 2011 con la mostra di pittura di Evaristo Cian, presentato da Nereo Battello. L’esposizione, realizzata da Atthirtyseven con il contributo della cooperativa sociale Thiel e il patrocinio del Comune, sarà inaugurata alle 11.30 nella “Sala dei Tigli”, in via Gramsci. L’associazione, durante il 2011 ha realizzato ben 12 mostre, circa una al mese. Domani, alle 20.30, ci sarà la prima assemblea generale dei soci per tracciare un bilancio di un anno di attività e discutere le proposte per il futuro. La mostra si potrà visitare fino all’11 dicembre, martedì, venerdì e sabato, dalle 17 alle 19, e giovedì e domenica dalle 10 alle 12. (e.m.)


Cantiere dei Desideri
A SAN ROCCO Disabili sul palco “Diario Minimo – manuale di approccio al tempo”. Questo il titolo del suggestivo spettacolo teatrale che questo pomeriggio alle 18 il “Cantiere dei Desideri” di Fiumicello metterà in scena a San Rocco, nella cornice della Sala Incontro. Un lavoro realizzato interamente da disabili motori (per il progetto e la regia di Caterina Di Fant e Valentina Rivelli), che condurranno per mano lo spettatore in una riflessione sull'espressione umana, e soprattutto sul senso del tempo, visto da un punto di vista diverso, quello dei disabili, appunto. Ingresso gratuito.


La festa dei 65 enni di Fiumicello ad Aquileia
Una foto particolare che celebra una evento veramente storico. Nell’immagine il gruppo dei 41 sessantacinquenni di Fiumicello che si sono ritrovati per una serata di allegria e danze in un noto ristorante di Aquileia. Essendo l'anno di nascita 1946, epoca in cui il comune di Fiumicello era stato unito con Aquileia, non hanno rinunciato ad avere nella foto la Lupa di piazza Popone. La foto è stata inviata da Enzo.


Schianto a Cervignano una donna in ospedale
(D.P.) Sara Pizzin, 51 anni di Fiumicello, è rimasta ferita in un incidente. Lo schianto è avvenuto a Cervignano sulla strada che porta a Torviscosa attorno alle 7.30. La Pizzin alla guida di una Volkswagen Polo ha sbandato finendo sulla sinistra della carreggiata. Soccorsa dal 118 e dai vigili del fuoco di Cervignano, è stata accolta all'ospedale per contusioni e ferite in varie parti del corpo.


La sezione dell'Afds celebra i suoi 40 anni
FIUMICELLO- (al)"Oggi 14 maggio 1971, alle ore 21, presso la sala Pascolat in Fiumicello hanno avuto luogo le operazioni di scrutinio del costituendo Consiglio Direttivo Sezionale e dei Revisori dei Conti della Sezione AFDS di Fiumicello per il quadriennio 1971-1975... Sono presenti 25 donatori su 34 iscritti..". Non è un refuso ma parte del verbale delle operazioni di scrutinio della costituzione della Sezione Afds di Fiumicello. "Da 34 a 400 donatori di cui 95 donne - afferma Claudio Pizzin, presidente della sezione - è un indice del cammino percorso. Esistevano già prima a Fiumicello donatori, che tuttavia non erano organizzati in gruppo e si recavano solo occasionalmente presso i vari Ospedali se determinate circostanze lo richiedevano. Ora è stato organizzato un incontro per festeggiare il traguardo raggiunto e ribadire il nostro impegno". Con il presidente provinciale Afds, Renzo Peressoni, saranno presenti il delegato della Bassa, Sandro Campisi, l'assessore provinciale, Franco Mattiussi ed il sindaco Ennio Scarel.


Passionalità e lirismo negli inediti di Cian
Passionalità vitale e lirismo contemplativo, polemica di impegno politico-sociale e mitologia quotidiana. Queste e altre matrici della pittura di Evaristo Cian sono protagoniste della mostra allestita nella sala dei Tigli di Fiumicello. La personale, inaugurata da Amedeo Marras dell'associazione "At Thirtyseven" e dall'assessore Bruno Lasca, propone opere inedite realizzate dall'artista di Ruda. Tempere su tela dai colori e segni decisi illustrate al numeroso pubblico presente da Nereo Battello, presidente dell'associazione Sergio Amidei, legato a Cian da una lunga amicizia nata già negli anni '60. Nell'inedito ruolo di critico d'arte Battello ha sottolineato la vis polemica delle opere, specchio del carattere e della sensibilità del pittore. Da una parte la rappresentazione dell'intimità dell'atelier, caratterizzata da oggetti simbolo del suo privato, della quotidianità di ambiente e di natura circostante, e dall'altra il rimando alle suggestioni legate al sociale e all'attualità, filtrate dalla personalità artistica e di uomo capace di indignazione sociale. Battello ha incoraggiato Cian a dare spazio alla poesia lirica protagonista dei quadri di soggetto paesaggistico nei quali ritrae la campagna connotata dalla mitologia di figure topiche come i gelsi, i corvi e gli squarci di cieli azzurri della bassa friulana. Sempre forte la figura umana nelle opere, ironica in "Controritratto", esorcizzante la decadenza fisica in "Ritratto di C.C" o "Caregiver". La mostra resterà aperta fino all'11 dicembre. Margherita Reguitti


Fiumicello, l'Afds festeggia i suoi primi quarant'anni
FIUMICELLO Questa sera, al ristorante Ai Cjastinars, l'Afds di Fiumicello, nata nel 1971, festeggerà i 40 anni dalla sua fondazione. Il sodalizio conta circa 400 donatori di cui 300 attivi. "E' un grande orgoglio - spiega il presidente Claudio Pizzin - festeggiare questo importante traguardo. Per il futuro abbiamo intenzione di continuare ad impegnarci a sostegno dei donatori di sangue e delle associazioni di volontariato. Continueremo anche l'attività di sensibilizzazione nelle scuole e cercheremo di proporre iniziative rivolte alle famiglie". (e.m.)


Tamponamento a catena, ferite due persone
CERVIGNANO Tamponamento a catena, ieri, verso le 12.30, lungo la strada regionale 352, tra Strassoldo e Bagnaria Arsa, all'altezza del bivio per uscire dall'abitato di Strassoldo: due i feriti e tre le automobili coinvolte. Pesante il rallentamento al traffico. Una Chevrolet Matiz, condotta da C.C., una donna di 42 anni, di Ronchi dei Legionari, stava percorrendo la regionale 352 diretta a Palmanova, quando, nel tentativo di svoltare a sinistra per entrare in una strada perpendicolare è stata tamponata da una Volkswagen Tiguan, condotta da K.T., classe 1946, residente a Vienna, che a sua volta è stata tamponata da una Volkswagen Passat condotta da un uomo di 35 anni, S.E., di Fiumicello. Ad avere la peggio è stato il fiumicellese trasportato in elisoccorso all'ospedale di Udine. Non sarebbe in pericolo di vita. La conducente della Matiz, invece, è stata ricoverata in ambulanza al vicino nosocomio palmarino. Solo qualche botta e tanto spavento per il sessantacinquenne viennese. Ingenti i danni alle automobili. Sul posto, per i rilievi, i Carabinieri della locale stazione di Cervignano che hanno provveduto anche a regolarizzare il traffico veicolare. (e.m.)


Tamponamento a catena FIUMICELLO C'è anche il sindaco, Ennio Scridel, tra i feriti coinvolti nel tamponamento a catena verificatosi venerdì mattina lungo la regionale 352, tra Strassoldo e Bagnaria. Le condizioni del primo cittadino di Fiumicello, che ieri è tornato a casa, non sono gravi anche se ha riportato numerosi traumi. Scridel, stava percorrendo la regionale al voltante della sua Passat quando ha tamponato una Tiguan, condotta da un sessantacinquenne residente a Vienna, che a sua volta si è scontrato con una Chevrolet Matiz, condotta da una donna di 42 anni, residente a Ronchi del Legionari, che stava percorrendo la 352 diretta a Palmanova. La signora si era fermata nel tentativo di svoltare a sinistra per entrare in una strada perpendicolare alla carreggiata. Un classico tamponamento a catena. Ad avere la peggio era stato proprio il primo cittadino di Fiumicello, trasportato in elisoccorso all'ospedale di Udine. (e.m.)


La scuola elementare di Fiumicello L'Istituto comprensivo avrà sede a Fiumicello In assenza di un'intesa la Provincia tira le somme e ammonisce: "In futuro niente alibi nè mediazioni"
FIUMICELLO - Sarà Fiumicello a ospitare la sede del nuovo istituto comprensivo al quale faranno riferimento le scuole (materne, elementari e medie) dei comuni di Aquileia, Fiumicello, Villa Vicentina e Terzo. Lo ha stabilito la giunta provinciale nell'ambito del piano provinciale di dimensionamento scolastico 2012/2013. "Vista l'assenza di accordo tra i due Comuni di Aquileia e Fiumicello e nonostante gli stessi siano stati invitati a dirimere la questione con nota del 24 novembre e visti gli atti trasmessi dalle due amministrazioni comunali in data 30 novembre e 28 novembre - specifica l'assessore Elena Lizzi - si ritiene la collocazione individuata dal comune di Fiumicello maggiormente rispondente dal punto di vista logistico. L'amministrazione provinciale è disponibile a riconsiderare una diversa soluzione se condivisa dalle parti". L'assessore poi aggiunge: "Ho invitato alla sintesi e alla condivisione i due Comuni ma senza successo. Va evidenziato e ricordato ai Comuni che viste le attuali prospettive nazionali di smantellamento delle Province, saranno i sindaci chiamati a gestire le competenze relative all'istruzione. E allora non ci saranno alibi o tentativi di mediazione da parte di terzi. La questione, comunque, è tutta in mano alla Regione. Vista la documentazione e le proposte presentate da entrambe le amministrazioni è stata prescelta quella ritenuta più idonea e articolata, vale a dire quella di Fiumicello". Relativamente alla sede dell'istituto comprensivo, il Comune di Fiumicello ritiene di "poter mettere a disposizione idonei spazi nella sede della Scuola secondaria di primo grado "U. Pellis"; l'edificio fino al 1999 è stato sede della Scuola media di Fiumicello e annessa Scuola media di Aquileia". Alla nuova realtà faranno riferimento 1270 alunni. Poiché rappresenta uno dei 20 istituti comprensivi di nuova costituzione, dovrà essere nominato anche il dirigente scolastico dal Ministero dell'istruzione.


Sarà Fiumicello a ospitare l'altra direzione didattica
FIUMICELLO Sarà Fiumicello ad ospitare la sede del nuovo istituto comprensivo al quale faranno riferimento, dal punto di vista gestionale e organizzativo, le scuole materne, elementari e medie di Aquileia, Fiumicello, Villa Vicentina e Terzo, per un totale di 1270 studenti. Lo ha stabilito la giunta provinciale, su proposta dell'assessore all'istruzione Elena Lizzi, nell'ambito dell'approvazione della delibera relativa al piano provinciale di dimensionamento scolastico 2012/2013. "Vista l'assenza di accordo tra Aquileia e Fiumicello che erano stati invitati a dirimere la questione - spiega Lizzi - e visti gli atti trasmessi dalle due amministrazioni si ritiene la collocazione individuata dal Comune di Fiumicello maggiormente rispondente, dal punto di vista logistico, alle esigenze di collocazione del personale che sarà chiamato a operare in un istituto di notevoli dimensioni. L'amministrazione provinciale è disponibile a riconsiderare una diversa soluzione se condivisa dalle parti". Aggiunge l'assessore provinciale: "Va ricordato ai comuni che viste le attuali prospettive nazionali di smantellamento delle Province saranno i sindaci a gestire le competenze relative all'istruzione e non ci saranno alibi o tentativi di mediazione da parte di terzi. La questione, comunque, è tutta in mano alla Regione". Soddisfatto l'assessore comunale all'istruzione di Fiumicello, Bruno Lasca: "Metteremo a disposizione - annuncia - spazi idonei nella sede della scuola secondaria di primo grado Pellis. L'edificio fino al 1999 è stato sede della scuola media di Fiumicello e Aquileia e quindi ha già svolto un ruolo di riferimento per le comunità scolastiche. Per la realizzazione degli spazi amministrativi non sono necessari interventi strutturali, gli spazi esistono già. Investiremo sulle apparecchiature tecnologiche dopo che la Regione avrà accolto la decisione". E' polemica, invece, ad Aquileia. Il sindaco, Alviano Scarel, attacca: "Evidentemente l'assessore provinciale Franco Mattiussi ha una sfera di cristallo. Un mese fa aveva dichiarato sulla stampa che la sede sarebbe dovuta andare ad un comune più attento alle esigenze della scuola. Aquileia non è disposta ad accettare una decisione che appare come uno scippo di una sede che per anni è rimasta nella nostra cittadina". Conclude Scarel: "La decisione si basa su criteri a posteriori che prendono in considerazione solo la logistica. I nostri comuni erano abituati ad attuare politiche di territorio sulla base delle peculiarità dei singoli centri. E' evidente che questa visione è saltata con tutto quello che ne consegue". Nei prossimi mesi il Ministero dovrà nominare anche il dirigente scolastico che farà capo al nuovo comprensivo. Elisa Michellut ©RIPRODUZIONE RISERVATA


A Ruda stasera il Lunari 2012 in municipio
Questa sera alle 20 nella sala consiliare del municipio di Ruda, sarà presentato il "Lunari 2012 i paîs sot dal tôr di Aquilea", la nuova edizione del calendario che è stato ideato e che viene tradizionalmente redatto interamente in friulano da Giorgio Milocco, Maurizio Puntin e don Ottone Brach in collaborazione con il grafico Maurizio Barut e con il sostegno della Bcc di Fiumicello. Ad introdurre la serata sarà il professor Ferruccio Tassin dell'associazione "Terre sul Confine".


Appuntamenti
Giornate ricche di appuntamenti a Fiumicello, Terzo e ad Aquileia. Prosegue "Natale a Fiumicello". Oggi, alle 19, nella Sala dei Tigli, sarà presentato il libro di Valentina Feresin "Un zuf di colôrs e savôrs: tacuin di risetis, peneladis e pensîrs di gustà". Domani alle 10, in Ludoteca, è previsto l'arrivo di Babbo Natale mentre alle 20.30, in sala Bison, "Amîs Furlans" metterà in scena "Sale d'aspetto" di Alessandra Fontana. Martedì, alle 18.30, in sala consiliare, l'appuntamento è con "Auguri in musica" a cura degli alunni della scuola media. I negozi rimarranno aperti durante il fine settimana.


Presto un nome illustre al piazzale delle scuole
FIUMICELLO Cercasi il nome per il piazzale delle scuole. L'amministrazione comunale di Fiumicello ha infatti fatto sapere che il piazzale su cui si affacciano le scuole elementari e medie, ad oggi è ancora privo di un nome identificativo, ma (assicurano dal palazzo) verrà presto intitolato a qualche illustre personaggio della storia recente. La caccia al nome è ancora aperta, anche se, fa sapere l'assessore all'Istruzione Bruno Lasca, "nella lista dei personaggi importanti, si cercherà tra coloro che sono più vicini nel tempo ai ragazzi che frequentano le scuole". Più che al solito "Dante" si potrebbe dunque optare per i giudici Falcone e Borsellino. "In ogni caso sarà non si chiamerà più genericamente "piazzale delle scuole". Individueremo un personaggio di profilo dal punto di vista civile, un nome di valore, che sia da esempio per la crescita dei ragazzi. Più che a personaggi illustri del passato, la nostra ricerca andrà dunque a concentrarsi sulla storia recente, di modo che sia più facile per i ragazzi averne sentito parlare". A decisione avvenuta, l'intitolazione del piazzale verrà resa pubblica con un'iniziativa ufficiale organizzata dal Comune. E la caccia al nome è nel frattempo scattata anche alla ricerca dell'intitolazione che sarà data al nuovo istituto comprensivo, che farà capo proprio alle medie Ugo Pellis di Fiumicello. Fin'ora una delle proposte uscita è quella di ricordare il territorio di Aquileia, che ha avuto la sede della direzione didattica fino a quando non si è deciso per il mega accorpamento, da cui dipende l'accentramento a Fiumicello di presidenza e segreteria. (el.pl.)


Travolta da un'auto mentre attraversa la strada: è grave
FIUMICELLO Un grave incidente stradale si è verificato, ieri mattina, a Fiumicello. Una donna di 65 anni, Juliana Pozzari, residente a Villa Vicentina, è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Udine dopo essere stata investita da un'automobile mentre cercava di attraversare la carreggiata. É accaduto attorno alle 12, in pieno centro cittadino, all'altezza del civico 63 di via Gramsci, poco dopo l'intersezione con via D'Annunzio. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Stando alla ricostruzione la sessantacinquenne stava attraversando la carreggiata da sinistra verso destra, non è stato ancora appurato se fosse sulle strisce pedonali o meno, quando è stata centrata in pieno da una Fiat Uno condotta da una donna di 53 anni, residente a Fiumicello, che procedeva lungo via Gramsci diretta verso Cervignano. Immediato l'intervento degli operatori della Croce Verde di Cervignano, giunti sul posto in pochi minuti con un'ambulanza. La situazione è apparsa fin da subito seria tanto che si è reso necessario far intervenire l'elisoccorso del 118. Per un attimo si è temuto per il peggio. I medici hanno stabilizzato la donna che è stata elitrasportata con codice rosso all'ospedale di Udine dove è attualmente ricoverata in gravi condizioni. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Udine che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro. (e.m.)


Sta meglio la donna investita a Fiumicello
FIUMICELLO Migliorano le condizioni di Juliana Pozzar, la sessantacinquenne residente a Villa Vicentina ricoverata lunedì mattina in gravi condizioni all'ospedale di Udine dopo essere stata investita da un'automobile mentre cercava di attraversare la carreggiata. Il sinistro era accaduto attorno alle 12, in pieno centro cittadino, a Fiumicello, in via Gramsci, poco dopo l'intersezione con via D'Annunzio. Juliana Pozzar, nel tentativo di attraversare la carreggiata, era stata centrata in pieno da una Fiat Uno condotta da una donna di 53 anni, residente a Fiumicello, che procedeva lungo via Gramsci diretta verso Cervignano. Immediato l'intervento degli operatori della Croce Verde di Cervignano. La situazione era apparsa fin da subito seria. La donna era stata elitrasportata con codice rosso all'ospedale di Udine dove è ancora ricoverata nel reparto di ortopedia. Sul posto, per i rilievi, erano intervenuti gli agenti della Polstrada di Udine che avevano provveduto anche a far tornare il traffico alla normalità. (e.m.)


Presentata la tradizionale lettera natalizia del gruppo dei "parroci di frontiera" "Aprite la Chiesa alle donne"
Chiedono una Chiesa che apra le porte alle donne prete e ai preti sposati; una Chiesa povera, senza titoli nobiliari, senza paludamenti e libera dai vincoli di potere; una Chiesa che paghi le tasse e chieda perdono agli omosessuali e alle vittime di pedofilia; una Chiesa più democratica; una Chiesa come luogo di perdono che accolga tutti. Solo che a chiederlo non sono persone qualunque, ma un gruppo di preti. Le "richieste" sono contenute nell'ormai tradizionale Lettera di Natale (la nona) presentata ieri al Centro Balducci di Zugliano e firmata da dieci parroci, quelli che sono stati chiamati "i preti di frontiera", da una vita a contatto con gli emarginati e spesso balzati alle cronache per posizioni eterodosse rispetto alla Chiesa stessa: Pierluigi Di Piazza (Centro Balducci), Franco Saccavini (Udine, San Domenico), Mario Vatta (Comunità di San Martino al Campo, Trieste); Giacomo Tolot (Vallenoncello, Pordenone), Piergiorgio Rigolo (cappellano del carcere di Pordenone), Alberto De Nadai (Comunità Arcobaleno, Gorizia), Andrea Bellavite (ex parroco ed ex direttore della Voce Isontina, Gorizia), Luigi Fontanot (Fiumicello, Gorizia), Albino Bizzotto (Beati i costruttori di pace, Padova), Antonio Santini (Vicenza). "È una lettera ispirata al Concilio Vaticano II° - ha spiegato don Di Piazza -, la scriviamo per comunicare ciò che le persone comunicano a noi, un modo per riesprimere le sollecitazioni e continuare il dialogo". Quest'anno la missiva è tutta incentrata sulla Chiesa "cui siamo profondamente grati - recita il testo -. Ed è questa gratitudine che ci sostiene nel considerare le ombre e i tradimenti al Vangelo. Quando la Chiesa riceve potere perde la forza di denunciare l'illegalità, l'ingiustizia, l'immoralità, il razzismo, come avviene nella nostra Regione a livello politico e legislativo". Tra i temi avanzati, il ripensamento dell'ora di religione (che dovrebbe diventare studio del fenomeno religioso) e il nodo dei cappellani militari ("Perché rimane aperta la questione del rapporto tra Vangelo e armi"). Ma anche la crisi e il rapporto Chiesa-politica: "Una Chiesa che tace di fronte alle tragedie del mondo è lontana anni luce da Gesù. La crisi attuale è etica e culturale prima che economica. I cristiani devono impegnarsi per un mondo nuovo, ma non è pensabile un partito di cattolici".


Mostra fotografica della D'Adamo alla Sala dei Tigli
FIUMICELLO Domani alle 18, nello spazio espositivo "Sala dei Tigli", ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica di Mariangela D'Adamo intitolata "Maximum cities - persone, racconti, città". L'esposizione, che è stata organizzata con il contributo della cooperativa sociale Thiel e il patrocinio del Comune, sarà visitabile fino al prossimo 6 gennaio, venerdì e sabato, dalle 17 alle 19, e giovedì e domenica dalle 10 alle 12. (e.m.)