FIUMICELLO NEL CUORE
Pizzin Claudio 56 anni, ex dipendente Fincantieri -
Florio Giovanni 71 anni, ufficiale medico -
Feresin Vittorino detto RINO 65 anni, già funzionario comunale -
Tonzar Nedi 54 anni, professore di scienze matematiche e sperimentali -
Milocco Dario 49 anni, autotrasportatore -
Paron Stefano 45 anni, imprenditore -
Pellizzari Fiorella 36 anni, impiegata postale -
Zentilin Fabio 33 anni, laureato in economia, impiegato -
Bianchin Damiano 31 anni, imprenditore agricolo -
Paulin Andrea 31anni, laureato in economia, impiegato -
Marussi Alessandro 31 anni, ingegnere gestionale -
Pozzar Francesca 29 anni, laureata in scienze della comunicazione, consulente -
Dri Astrella 26 anni, impiegata -
Borin Marco 26 anni, addetto di impianto -
Dijust Alessandro 25 anni, educatore sociale -
Pinat Giulia 25 anni, laureata in Sociologia, educatrice.
SINISTRA PER FIUMICELLO
Bruno Lasca 59 anni Dirigente scolastico -
Giorgio Segatto 53 anni Psicologo A.S.S. n. 2 “Isontina” -
Michela Vanni 55 anni Insegnante Scuola Media -
Ariella Baiutti 42 anni Farmacista -
Saul Serravalle 27 anni Precario e Studente universitario -
Marco Ustulin 44 anni Operaio -
Paola Deffendi 51 anni Insegnante Scuola dell’Infanzia -
Alessandro Gialuz 44 anni Tecnico industriale -
Paolo Glereani 48 anni Artigiano -
Mauro Sabinot 45 anni Perito industriale -
Mauro Scarel 27 anni Operaio -
Mauro Zemolin 50 anni Artigiano
NOI CON VOI PER FIUMICELLO
Rosanna Fasolo ved. Visintin 65 anni Insegnante in pensione -
Rosaria Loprete in Baiutti 39 anni Casalinga -
Iuri Brach 32 anni Geometra -
Andrea Cassina 41 anni Imprenditore agricolo -
Graziano Delneri 43 anni Impiegato amministrativo -
Lorenzo Feresin 29 anni Agronomo -
Massimiliano Folla 41 anni Dirigente d’azienda -
Loris Giovannini 28 anni Laureato in informatica -
Gianfranco Goss 49 anni Dipendente tecnico Operatore shiatsu -
Alessandro Lupieri 41 anni Dipendente bancario -
Lorenzo Pellizzari 36 anni Naturalista -
Omar Rusin 32 anni Artigiano -
Primo detto Nino Sandrin 69 anni Artigiano in pensione -
Luca Sculac 27 anni Imprenditore -
Gianfranco Tomasella 70 anni Assicuratore in pensione -
Ilena Zavan 28 anni Impiegata
Scridel Ennio, FIUMICELLO NEL CUORE - SINISTRA PER FIUMICELLO. Vorrei essere il vostro sindaco perchè...
1.PIENO RISPETTO DELLO STATUTO COMUNALE
Nel caso fossi eletto Sindaco alle prossime elezioni amministrative, mi impegno a dare piena attuazione allo Statuto Comunale ed in particolare all’art. 23.
Nel 2003 è intervenuta una norma regionale che permette ai Sindaci dei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti di essere rieletti anche per 3 mandati consecutivi. Premesso che tale normativa è valida solo per il Friuli Venezia Giulia, nella seduta del Consiglio Comunale di Fiumicello del 27 aprile 2004, ovvero nell’ultimo Consiglio Comunale guidato dal sindaco uscente al suo primo mandato, si è volontariamente deciso di limitare il numero di mandati consecutivi a 2.
L’articolo 23, comma 4 del nostro Statuto Comunale afferma: “Chi ricopre la carica di Sindaco per due mandati consecutivi, non è, allo scadere del secondo mandato immediatamente rieleggibile a tale carica.”
2.LA POLITICA NON PUO’ DIVENTARE UN MESTIERE
Ritengo che l’impegno amministrativo, per essere trasparente e imparziale, non debba rappresentare la sola fonte di reddito di un (individuo)a persona. E’ per questo che, nel caso fossi eletto, mi impegno a:
a.non lasciare il mio attuale impiego lavorativo, per non sminuire l’alto valore assegnato dalla nostra Carta Costituzionale al lavoro e, soprattutto, per il rispetto di tutte quelle persone che in questo difficilissimo periodo economico vedono o hanno visto mettere a rischio il proprio posto di lavoro
b.rinunciare a qualsiasi altro incarico di natura politica diverso da quello di Sindaco, in particolare mi riferisco al ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione dell’ATO Centrale Friuli
3.SEMPLICITA’ PRIMA DI TUTTO
Ho deciso di confrontarmi con il giudizio della gente in quanto appartengo a quella schiera di persone che non vuole lamentarsi e basta. Mi impegno sin d’ora ad avere un rapporto schietto, trasparente e semplice con il cittadino. Mi impegno a rimanere “uno di Voi”.
Non appartengo alla casta dei tuttologi e, dunque, oltre a offrirVi il mio impegno sono a chiederVi una mano: mi fido di Voi, delle Vostre esperienze e del Vostro senso di appartenenza a questa Comunità, il mio sogno è che la nostra Comunità possa essere amministrata con i Vostri consigli e con la Vostra collaborazione quotidiana.
Dean Paolo, NOI CON VOI PER FIUMICELLO. Vorrei essere il vostro sindaco perchè...
Gentile elettrice, gentile elettore,
un paese è tanto un agglomerato urbano quanto il luogo in cui si intessono relazioni sociali; l’intreccio armonico di questi due aspetti consente ai bambini, ai giovani, agli anziani, a uomini e donne, di crescere, giocare, divertirsi, andare a scuola, comunicare, lavorare, muoversi, formare una famiglia; per un paese, e quindi per una comunità, lavoro, sicurezza e sviluppo sono i fattori essenziali di una crescita sia economica sia socio-culturale.
Fiumicello è una realtà nella quale sono imperniate solide potenzialità; un progetto che miri alla crescita di una comunità così vitale richiede pertanto una forte unità d’intenti da parte di tutte le componenti sociali, non solo in ambito locale, ma altresì all’interno di un progetto territoriale più ampio che prevede il coordinamento e la cooperazione tra gli Enti Locali.
Il dovere morale di aggregare e la volontà di far convivere proficuamente questi molteplici interessi devono essere alla base di ogni programma amministrativo che si prefigga l’obbiettivo di rendere Fiumicello con una comunità sempre più viva ed attenta alle dinamiche socio-economiche, riservando un’attenzione particolare all’evoluzione della società in cui viviamo ed attivando gli strumenti più opportuni al fine di mantenere alta la qualità della vita dei propri cittadini.
La lista NOI CON VOI PER FIUMICELLO si presenta all’importante esame elettorale con la piena consapevolezza delle capacità dei propri componenti, nella convinzione che sapranno lavorare per una corretta e trasparente gestione della cosa pubblica con lo stesso impegno con cui essi operano nel mondo del lavoro, nella società e nella vita quotidiana. L’esperienza amministrativa maturata da alcuni componenti la lista, unita all’entusiasmo ed alla ventata di aria nuova rappresentata da quanti si sono avvicinati per condividere il progetto, sono la migliore garanzia che il programma sarà rispettato, con una presenza costante sul territorio, per assicurare sviluppo economico e sociale ma anche assistenza e solidarietà ai più deboli.
In un momento non facile per l’economia del nostro Paese, noi tutti siamo consapevoli di essere chiamati a rappresentare le istanze e le aspirazioni concrete di coloro che Fiumicello non solo lo abitano ma, soprattutto, lo vivono sia svolgendovi il proprio lavoro, sia realizzando le piccole, grandi azioni della vita quotidiana.
Con il vostro appoggio, lavoreremo per la crescita di Fiumicello in un clima di sereno confronto sulle cose da fare, per un paese che vive e che cresce con te. Per tutto questo ho accettato di ricandidarmi alla carica di Sindaco di Fiumicello.